Problemi di convi...

Samantha

inquilino/a

Problemi di convivenza. Come caccio il mio compagno?

Buongiorno,come posso mandare fuori casa il mio compagno che nn ha mai avuto la residenza da me,pero e il papa dei miei due figli?io sono in affitto ed e tutto intestato a me.grazie.

  • Domandato da: Samantha
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (5)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    può allontanarlo ricorrendo al Tribunale, tramite il quale lei ed il suo compagno potrete mettere per iscritto accordi economici e di visita riguardo i vostri figli. Se il suo compagno non vuole accordarsi in via bonaria, tramite l'assistenza di un Avvocato potrà agire anche singolarmente.  Cordiali Saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, ritengo che la questione debba essere affrontata nel modo più seria possibile. Qui non è questione di allontanare il prima possibile questo ex. La questione principale è quella di stabilire un rapporto corretto tra di voi, nel rispetto dei vostri figli. Sarebbe meglio prima fare sbollire l' animosità che hai, per affrontare con l' aiuto di qualcuno una soluzione che soddisfi ambedue le parti.
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Non lo puoi mandare via perchè ha il diritto di stare coi suoi figli. per ottenere l'allontanamento devi avere una ordinanza del giudice. Ma perchè invece che fare figli non avete adottato un gatto?
  • Cinzia

    inquilino/a

    Ciao Samantha, Credo che la residenza sia solo una parte della questione. Il fatto è che a livello giuridico è il tuo convivente e il padre dei tuoi figli. Non è consentito dalla legge che lui sia un ospite senza diritto di preavviso... Tipo contratto d'affitto. Credo inoltre che contribuisca anche alle spese mensili per la vita famigliare. Ma se il tuo scopo è che lui esca dal tuo appartamento, devi fornirgli un preavviso ed eventualmente le motivazioni plausibili, della tua decisione. Fino ad allora non hai un locale, all'interno dell'appartamento dove lui possa organizzarsi le sue cose? Almeno i tempi tecnici, per il trasloco consentirebbero ad entrambi maggiore tranquillità. Se lui ha comprato elettrodomestici o, a contribuito a tinteggiature o altro, potrebbe chiedere di scomputare tali spese nell'affitto della tua casa. E non andrebbe via. Inoltre, mancano precisazioni sugli accordi iniziali della vostra convivenza. Nel senso che: tu ti sei fatta carico delle spese per la casa, e lui per quelle alimentari, e per la cura dei figli. Anche se non gli hai fatto un contratto, lui rientra nella tipologia di coinquilino. Pagante o no, dovresti indicarlo tu. Saluti Cinzia dis
    • Risposto da: Cinzia
    • Da 7 anni
  • Emilio60

    proprietario/a

    Sale nel caffè, zucchero nel ragù,  paprika nel gelato, e così via.