Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Categoria: Agenzie immobiliari(Mostrando 50 di 77 domande di La Community)
Erika
inquilino/a
Contatti
1 risposta
Ho bisogno di contattare un inserzionista come faccio?
Domandato da:
Erika
Da 7 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Ilaria
inquilino/a
Numero di telefono
7 risposte
Cerco numero di telefono. Sono interessata a casa in affitto.
Domandato da:
Ilaria
Da 7 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Maurizio
inquilino/a
Casa dubbia e padroni invadenti
1 risposta
Ciao ho una casa a Macerata innanzitutto casa mi è stata data senza verniciare almeno da 15:00 ho vent'anni oltre alcune zone con la carta da parata divelta con polveri che cadono dal muro oltre ha prese elettriche senza terra vecchi in bachelite da cui ho preso più volte la scossa e adesso a seguito di questo ho iniziato ad avere dei tremori dunque problemi di salute oltre questo il pavimento e ondulato ci sono due porte che si chiudono da sole inclinazione e la padrona spesso entra a casa oltre oltre gli domestici che non funzionano La cosa divertente è stata che per per riparare la lavastoviglie addirittura dopo che le è stato detto che non conveniva ripararla hanno levato il cestello arrugginito con parti mancanti lo hanno segato in alcune parti verniciato con una bomboletta normale e francamente non credo sia igienico come la ruggine nel forno il lavandino tappato è il primo mese sei andato così mi ha fatto rimanere a casa facendomi perdere così il mio primo lavoro a causa dei permessi autorizzata ad entrare a vedere la lavatrice e adesso spesso trovo finestre aperte armadi chiusi perché va in giro e mancano le lenzuola mi dite chi posso chiamare per fare la perizia all'impianto hai pavimento e per la carta da parati visto che il contratto diceva che a norma? Inoltre l'agenzia che ha garantito che era a norma non ha l'obbligo di vedere tutto e verificare?e adesso con i miei problemi di salute che devo fare visto che è per colpa loro e che avevo già detto più volte che ho preso la scossa? Somma Macerata e l'ape porta categoria f Ho chiesto a chi ha fatto la perizia per dire per dire la categoria di fornirmi un nome perché firmato su un documento della regione chi paga? Oltre il fatto padrona non mi avverte e poi trovo i fogli contro la porta padrona non mi avverte e poi trovo i fogli contro la porta dove dice sono stata a casa tua ma chi lo autorizza a entrare nelle camere? Qualcuno sa a Macerata dove posso rivolgermi?
Domandato da:
Maurizio
Da 5 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Andre
inquilino/a
Affitto
0 risposte
Salve, sto cercando un appartamento in affitto in zona savena o rastignano, se avete qualche informazione mi potete contattare al numero 3281724346 Andrea. Grazie.
Domandato da:
Andre
Da 5 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
connie
inquilino/a
affitto
2 risposte
Buongiorno sono una futura inquilina poiché il proprietario affittaa persone con reddito dimostrabile ed io purtroppo lavoro in nero, ho.esibito.la pensione di accompagnamento e di invalidità al 100% di mia figlia di cui io sono tutrice.il proprietario potrà impedirlo di affitrarè l'mmobile ? considerando il fatto che ho anche dimostrato con documenti che per diversi anni ho sempre rispettato ilpagamento dell'affitto
Domandato da:
connie
Da 5 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Stefania Franconi
inquilino/a
Recapito telefonico
0 risposte
BuonaBuonasera, desidero ricevere un recarecapito telefonico, poiché nn riesco ad essere contattata tramite email, dall' agenzia che si occupa degli affitti a Roma, zona tomba di nerone, dove ho trovato un appatappartamento che mi interessa, Grazie
Domandato da:
Stefania Franconi
Da 5 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Donatella corsaro
proprietario/a
Contatto mioaffitto
0 risposte
Su un appartamentomento a borbordighierabordighiera in via romanaromana,perché nonnon date il recapito e non ririspondeterispondete all'e-mail ?
Domandato da:
Donatella corsaro
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Sonia
inquilino/a
Due caparre affitto
1 risposta
Buonasera oggi ho visitato una casa con un'agenzia famosa di Roma e mi hanno detto che bisognava fare un'offerta pari a ¬800 (costo di affitto mensile della casa) firmando un assegno che poi l'agente immobiliare avrebbe portato ai padroni di casa per vedere se accettavano o meno, dato che avevano già ricevuto una proposta da altre due persone. Dopodiché ci è stato detto che oltre alle due caparre di affitto ai proprietari bisognava dare altre due caparre per pagare L'agenzia immobiliare Ma io ho sempre saputo che di solito ne chiedono solo una, quindi 1600+1600+800=4000 per un affitto, è normale tutto ciò???
Domandato da:
Sonia
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Andrea
inquilino/a
Provvigione Agenzia Immobiliare
1 risposta
Buongiorno, Sto per prendere in locazione una casa il cui canone previsto è di 500 ¬ + 50¬ di spese mensili. Lagente immobiliare durante lincontro aveva parlato di una provvigione di agenzia pari a una mensilità. Ora, dopo aver versato la caparra, e dopo che la proposta di locazione è stata approvata dalla proprietà, mi chiede il saldo della sua provvigione pari a 550¬ (quindi canone + spese) + iva. È corretto? Per mensilità si intende il canone + le spese? Grazie in anticipo Andrea
Domandato da:
Andrea
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Antonella
inquilino/a
Proposta di locazione irrevocabile
1 risposta
Salve io ed un'altra ragazza abbiamo fatto tramite un'agenzia una proposta di locazione (irrevocabile). Solo una delle due ha firmato (poichè io non ero presente) ed ha versato 150 euro. Poichè io non ho ancora firmato, è possibile considerare la proposta non ancora valida e farsi restituire i soldi?
Domandato da:
Antonella
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Tamara
inquilino/a
Doveri del agenzia o del proprietario
1 risposta
Buon giorno, Volevo chidere se potevate darmi consigli per una situazione un po particolare. Ho preso un apaletsmento in affitto 8 mesi fa. Quando siamo andati a vedere lappartamento, ci hanno detto subito che cerano delle cose da riparare e cambiare, ad esempio una parte del letto e il divano che è completamente da cambiare. E in più abbiamo scelto questo appartamento perchè aveva riscaldamento, acqua e corrente autonomi, così potevamo gestirci da soli le spese. Entro un mese abbiamo scoperto la prima bugia da parte dellagenzia, perchè il riscaldamento e lacqua erano in comune con un altro appartamento del quale eravamo ignoti, con il quale per dividere le spese là proprietaria fa a metà la bolletta, indipendentemente se ero via 10 giorni per lavoro o altro. Inoltre lagenzia che faceva da tramite con i proporietari ci ha assicurato che ogni cosa sarebbe stata sistemata entro due o tre mesi, ma ovviamente così non è stato. Il letto è stato riparato la settimana scorsa, mentre per il divano mi dicono solo che presto risolveranno. Adesso, io sono abbastanza scocciata e voglio cambiare appartamento, però voglio anche un rimborso da parte del Agenzia, visto che si è fatta pagare tantissimo e ha solo raccontato bugie. La mia doamnada, cè qualcosa che posso fare? Come posso procedere contro lagenzia? Grazie!
Domandato da:
Tamara
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Mario
inquilino/a
Ingresso rimandato. ome posso farmi rivalere? E su chi? agenzia? inquilini? proprietari?
1 risposta
Ho trovato un appartamento in affitto che doveva liberarsi a maggio. Gli attuali inquilini non hanno ancora liberato l'immobile perché la loro futura casa non è pronta e manca il rogito. È chiaro che il mese di maggio é passato ed ancora non ci hanno comunicato una data d'ingresso, neppure approssimativa. Come posso farmi rivalere (e su chi?agenzia? inquilini? proprietari?) per questo ritardo che mi sta creando problemi con la consegna mobilili, idraulico, elettricielettricistii, etc. Grazie in anticipo.
Domandato da:
Mario
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Vera
proprietario/a
MEDIATORE IMMOBILIARE PROBLEMATICO
1 risposta
Buonasera, mi trovo coinvolta in una situazione antipatica e complessa: premesso che per me è la prima volta che metto in locazione il mio appartamento, vengo contattata da un agente immobiliare il quale si offre, senza alcun tipo di accordo scritto, tantomeno esclusiva, di presentare degli eventuali inquilini ed in caso di contratto andato a buon fine, non avrei dovuto riconoscere nulla a loro in quanto proprietaria dell'immobile. Nel giro di pochissimo mi viene comunicato che una coppia di giovani ragazzi stranieri ( parlano in inglese principalmente e capiscono poco l'italiano) è interessata al mio appartamento e mi versano una caparra di 200¬ per fermare la casa. A quel punto l'agenzia fa firmare a me e ai ragazzi, oltre ad apporre il loro timbro un documento chiamandolo "proposta di locazione", a nome di ambedue i ragazzi e indicano la loro agenzia come mediatore, senza indicare nessun importo a loro dovuto in caso di contratto andato a buon fine ed efficace(menzionando la durata di 1 anno e nei termini del contratto viene menzionato che al momento della stipula deve essere versato un deposito cauzionale e una prima mensilità).Al momento della firma ufficiale, oltre a presentare un contratto non corrispondente a quello che mi era stato anticipato per controllarlo, viene suggerito dall'agente di intestare la locazione ad uno solo dei ragazzi, essendo un transitorio di 18 mesi, controfimo il contratto e mi viene comunicato che sarebbe stato il mediatore a registrarlo (con cedolare secca, pertanto a nessun costo per le parti), il mediatore segnala ai conduttori che avrebbero dovuto fare un bonifico per la somma del deposito e la mensilità, nessun assegno mi viene consegnato, tantomeno una fideiussione confermata. Al momento in cui l'agente inizia a parlare del corrispettivo che i conduttori avrebbero dovuto versare all'agenzia, non riguardandomi, mi assento, con il commento degli agenti immobiliari che, essendo io quasi madrelingua inglese, ed aver gestito gli accordi da sola, la loro presenza era stata poco utile. Dopo meno di 24 ore vengo contattata da loro i quali, al momento del versamento di quanto concordato con l'agente (proposto in nero, ovviamente) e alla richiesta di una nota a uso di ricevuta (sono stranieri e male per loro che conoscono poco i cattivi costumi italiani) aggiungono l'iva a quanto pattuito (ndr: l'affitto mensile è di 850, il contratto x 18 mesi e loro chiedono 1200 euro+iva, attaccandosi ad un accordo scritto univocale ai quali i conduttori non è stata neppure consegnata una copia). Mi trovo coinvolta in questa discussione in cui devo fare da ponte tra l'agenzia (che non ha intenzione di scendere ad alcun accordo) e i miei, confido, futuri inquilini, con una perdita di serenità e tempo non indifferente, oltre alla convinzione che se avessi fatto in autonomia avrei avuto vita ben più facile e serena. L'agente è completamente sparito con me, non mi è stato confermata la corretta registrazione del contratto con alcun tipo di notifica, i conduttori chiedono a me come uscirne e non ho ricevuto alcun versamento della caparra, che dovrebbe essere conditio si ne qua non per la validità del contratto, che però non so se è registrato!!Come posso uscirne? La domanda di fondo è: se il proposta era a tutti e 2 i nomi, può essere il contratto ad un nome solo e con un periodo differente e senza il versamento della caparra e della prima mensilità?Nella mia logica è un contratto è nullo per difetti di forma, e non efficace per il mancato pagamento della mensilità e caparra. A questo punto vorrei stipularne uno ex novo, ma non sono un legale e vi chiedo aiuto. Grazie infinite per farmi sapere.Cordiali Saluti,Vera
Domandato da:
Vera
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Roberta
inquilino/a
mancato libretto e funzionamento caldaia
1 risposta
Buongiorno, io ho firmato un contratto di affitto poco meno di un mese fa tramite agenzia immobiliare, il libretto della caldaia è scaduto a febbraio e non è stato aggiornato poiché la casa era sfitta, nel momento in cui il tecnico è venuto ad aggiornare il libretto si è scoperto che la caldaia non funziona da un anno (confermato dai precedenti inquilini) e il proprietario si sta rifiutando di cambiarla, motivo per cui attualmente non mi sono ancora potuta trasferire in appartamento. So che il proprietario è tenuto ad affittare l'immobile con la caldaia funzionante e il libretto aggiornato a sue spese, ma mi chiedevo quali fossero gli obblighi della agenzia visto che io non sono stata informata di nulla al momento della stipula del contratto. Per cui l'agenzia immobiliare è tenuta a controllare la scadenza del libretto della caldaia ed eventualmente a farlo aggiornare al proprietario prima di stipulare un contratto di locazione? Posso chiedere il rimborso del compenso che ho versato all'agenzia?
Domandato da:
Roberta
Da 6 anni
Categoria: Agenzie immobiliari
Lucrezia amoroso
inquilino/a
Affitto
0 risposte
Salve ho trovato un appartamento che mi interessa molto.. mandato molte richieste mail ma mai ricevuto risposta. Il posto in questione è in via Baliglaria a Udine 60 mq a 550 al mese ! GraZie cordiali saluti
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".