RIMBORSO CAUZIONE...

Bellio

inquilino/a

RIMBORSO CAUZIONE AFFITTO
Buonasera a tutti. Ho fatto un contratto di locazione ad uso abitativo tramite agenzia in cui è stato pagato la cauzione e il primo mese (in contanti), dal secondo mese in poi ho pagato regolarmente laffitto tramite bonifico bancario. Questo inizio di anno ho fatto la disdetta (3 mesi prima) ma alla meta del primo mese ce stato una persona che subentrava allappartamento. Allora, visto che la proprietaria ha una certa età, la sua figlia dice che Lei non si ricorda dei soldi e nessuno della famiglia ha ricevuto questi soldi. Ho il contratto di locazione e la ricevuta del primo mese firmati per la proprietaria, lagenzia e consapevole di tutta questa storia ma la proprietaria dice che non vuoi pagarli perche non si ricorda di averli ricevuto i soldi in contanti (dopo circa un anno e due mesi dalla firma). Come devo procedere in questo caso visto che sono passati più di un mese dal momento che sono via dallappartamento??? Vorrei sapere come comportarmi a norma di legge per poter riavere indietro i soldi della caparra versata.  Saluti
  • Domandato da: Bellio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    si rivolga ad un legale.
    cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se hai copia della ricevuta in tuo possesso la restituzione della caparra avverrà senza ulteriori problemi o ritardi. Se invece non hai ricevuto nessuna ricevuta (mai versare soldi senza ricevuta), la restituzione della caparra non sarà di facile soluzione.