misciu

inquilino/a

ereditata una casa in tre due sono daccordo per venderla io no sono daccordo possono venderla senza il mio consenzo .grazie

possono vederla anche se vanno da un avvocato il giudice a chi da ragione

io no ho una casa loro si .grazie

  • Domandato da: misciu
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,

    visto quanto da lei esposto, posso dirle che, si, quando si è proprietari di un bene immobile, in comunione con altri, anche il singolo comproprietario può, se vuole, vendere la sua parte. Se alcuni tra i comproprietari non vogliono vendere, la legge consente di avviare un giudizio di divisione della proprietà condivisa.

    A lei rimane decidere se vuole avviare una complessa pratica legale, o se preferisce trovare una soluzione, magari attraverso la mediazione. In ogni caso, per parte mia le cosniglio di affidarsi ad un Collega di sua fiducia della sua città.

    Cordiali Saluti

    Avv. L. Lastrucci - Prato

  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera,

    ti dico subito che gli altri 2 coeredi non possono vendere senza il tuo consenso, ma c'è un ma...... Il ma, è che gli altri coeredi per poter vendere, si devono rivolgere ad un giudice del tribunale, per lo scioglimento della comunione del bene, comunione, nella quale vi trovate adesso, con tutte le spese processuali, legali, peritali, che alla fine, perdendo la causa in tribunale, sono tutte a tuo carico. Meglio sarebbe se fai loro una equa offerta di acquisto