Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Buonasera Sono proprietaria di un immobile locato con regolare contratto di affitto 4+4. Poichè la scadenza é prevista per il 31.01.2016 e il conduttore non paga l'affitto dal mese di agosto 2015, posso rifiutarmi di effettuare la proroga per altri 4 anni? Specifico che nel contratto é prevista la clausola della risoluzione del contratto per mancato pagamento. Grazie Alice
Buongiorno, nella sfortuna sei anche stata fortunata, e ti spiego il perché. 6 mesi prima della scadenza contrattuale, avresti dovuto inviare al tuo conduttore una lettera di fine locazione; non avendolo fatto, il contratto si è rinnovato tacitamente per altri 4 anni. La sfortuna/fortuna è che avendo dal mese di agosto sospeso il pagamento del' affitto, quando questi supera la somma complessiva di 2 mensilità (affitto più condominio), puoi, adesso devi inviare una lettera di sfratto per morosità. Quindi, invia subito al tuo conduttore una lettera raccomandata a/r di sfatto per morosità.