Giulia

proprietario/a

Vicini rumorosi

buonasera, scrivo su questa community perché veramente disperata. I miei vicini svolgono lavori di continuo, a volte rispettando le fasce orarie e a volte no. Studio giurisprudenza quindi so perfettamente che non sono seguibili penalmente, ma i rumori molesti che derivano dai lavori dell'appartamento di sopra al mio sono diventati insopportabili in quanto, è da circa 4 anni che questi lavori non finiscono. Ricominciano i lavori di ristrutturazione/ appendi quadri/ catene sui pavimenti/ ogni 2-3 mesi, in qualsiasi stagione. Ho preparato l'esame di maturità, con il suono dei trapani nella testa, ho passato le giornate di malattia con martellate continue e adesso all'università non ho più la pazienza di sopportare questo, quindi vi prego veramente di aiutarmi perché la mia soglia di pazienza ha raggiunto il limite. Grazie

  • Domandato da: Giulia
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Salve,
    dato che studia legge, si legga la Giurisprudenza sullo "stalking condominiale", oppure le norme sulla tollerabilità dei rumori, o ancora i poteri dell'amministratore condominiale verso chi non rispetta il regolamento di condominio...
    cordiali saluti, ed in bocca al lupo per i suoi studi
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, bisogna controllare in comune, se il progetto che hanno presentato per la ristrutturazuine del' appartamento , rispetti tutte le norme comprese quelle del disagio. Successivamente bisogna verificare  la DIA, la data di inzio lavori e il loro termine. Una DIA, fine lavori mai non esiste. Chiedi la collaborazione di un tecnico (ingegnere, architetto, geometra) esperto delle norme e leggi del settore.