Claudio

inquilino/a

Sostituzione antenna tv
Salve , avevo una domanda da porvi.  Io sono un inquilino di una casetta bifamiliare, di recente si è guastata lantenna della tv, visto che il proprietario di casa non intende provvedere alle spese per la sostituzione della stessa dicendo che dovrei pagarla io volevo sapere se realmente devo sostenere questa spesa. Attendo cortesemente una vostra risposta grazie Manuel
  • Domandato da: Claudio
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Attento che a volte non è tanto l'antenna il problema, ma la porzione di cavo che rimane esterna prima di entrare nel tetto. Questa col tempo inesorabilmente si degrada. Io ogni 15 anni circa sono costretto a cambiarlo ma la spesa è limitata.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la sostituzione di una antenna non rientra nella normale manutenzione. La spesa per la sua sostituzione spetta al tuo locatore, trattandosi di un impianto fisso, per il  quale paghi una quota d'affitto. Io ti consiglio di cambiarla tue spese e quando decidi di cambiare casa, rimonti quella di adesso.....almeno ti vedi la TV.