rinallo maria

inquilino/a

recessione contratto affitto
siamo in affitto con contratto 4+4 non residenziale e non conoscendo il paese e non essendo stati avvisati da nessuno compresa l'agenzia dopo aver chiesto nei dintorni notizie circa la rumorosità abbiamo scoperto e vissuto la rumorosità di una discoteca all'aperto proprio di fronte all'alloggio. per contratto dovremmo dare sei mesi di preavviso ma vorremmo andare via prima anche perche' la discoteca suona anche d'inverno a dei decibel insopportabili purtroppo non si può fare niente contro delibere comunali e nessun tipo di controllo a questo punto quanti mesi di preavviso dovremmo dare? e' urgente la risposta  grazie mia e-mai rinallo.maria@alice.it
  • Domandato da: rinallo maria
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    Quello che espone secondo me rappresenta un vizio, ma per farlo valere deve prima agire per l'accertamento. Ed allo scopo le servirebbe assistenza legale. Valuti se prendere questa via o pagare i sei mesi per andare via senza rispettare il preavviso.
    Cordialità
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, bruttissima la risposta che ti do, ma è meglio pagare i sei mesi di affitto, che correre il rischio di ammalarti di nervi.