Davide

inquilino/a

PROBLEMI PAVIMENTO

Buongiorno,
è circa un mese che è saltato parte del pavimento del salone dell'appartamento che ho in affitto. Ho informato il proprietario che ancora non ha risolto il problema (complici forse le feste di Natale). Inoltre ha prospettato soluzioni non proprio simpatiche tipo la sovrapposizione di un laminato al pavimento. Posso io oppormi a tale soluzione chiedendo il ripristino del pavimento allo stato in cui era al momento dell'affitto?? Quali azioni posso intraprendere??? Grazie Davide

  • Domandato da: Davide
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    concordo con romano, rivolgetevi ad un legale o ad un patronato per assistenza.
    cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, intanto provvedi a coprire con un tappeto la parte di pavimento sconnesso, per evitare di farvi male. Il laminato non risolve il problema alla radice, e col tempo, camminando, si consuma subito. Puoi rescindere il contratto di locazione solo per "giusta causa", nel caso che il tuo locatore si rifiuta di riparare il pavimento, lasciandovi nel pericolo, per il quale in caso di incidente dovrà risarcirvi del danno causato.