Simona

inquilino/a

Eventuale buona uscita
Buongiorno sono ancora qui a chiedervi un consiglio. Sono titolare di un contratto di affitto 4+4. Il proprietario al 3° anno mi chiede di fare una disdetta del contratto offrendo tre mensilità per andare via in tre mesi, visto che ha venduto l'appartamento e ha promesso ai compratori l'appartamento libero al rogito. Secondo voi mi devo accontentare di tre mensilità o dovrei chiedere di più? So che non esiste una legge che gestisce questi accordi ed è per questo motivo che ho bisogno di un consiglio. Grazie mille, Simona
  • Domandato da: Simona
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Il fatto che abbia promesso un appartamento libero al rogito (cosa che non aveva diritto di fare) ti da la misura dell'inaffidabilità del tizio.

    Se del caso fatti pagare bene, ma soprattutto p rendi ogni cautela, fatti assistere e non fidarti.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, rientra nella ordinaria contrattazione. Se ritieni quello che ti ha offerto basti, puoi sempre accettarlo, o respingerlo se lo ritieni insufficiente.