Margherita

inquilino/a

Bagno senza nessun tipo di aerazione: cieco. è un valido motivo per il recesso senza preavviso?

Salve!

Volevo cortesemente sapere se un bagno senza finestre e senza ventola, praticamente totalmente cieco, potrebbe essere un motivo valido per un recesso senza preavviso, quali passaggi corretti da fare in maniera soft perché non sono in cattivi rapporti con la proprietaria. Non ho interesse ad avere una aerazione ma solamente ad andarmene. Grazie

  • Domandato da: Margherita
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (5)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Margherita

    inquilino/a

    Salve...a voi parrà una scusa vista da parte del proprietario. Affittate a 600 euro un monolocale a chi è preso per la gola e ha fretta di un luogo dove abitare a 400 km per lavoro invece come la vediamo? Nonostante contratto di lavoro senza busta paga nessuno ti affitta, ma senza casa non si può lavorare e avere busta paga. Voi proprietari affittate case decenti e in regola invece...
  • pierluigi

    proprietario/a

    Come pretesto per andarsene è fondato. Ma sempre di presto trattasi.
  • Daniele

    inquilino/a

    Cara Margherita, mi sembra di capire che lei ha abitato nell'appartamento e ora cerca un cavillo per andarsene anticipatamente senza incorrere in penali. Per fortuna che non è in cattivi rapporti con la proprietaria... se lo fosse stata cosa avrebbe fatto?
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    concordo con romano
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, l' appartamento in questione viola le norme igieniche, in quanto il gabinetto è privo di aerazione, e pertanto "inabitabile". Per evitare sanzioni, invia una lettera raccomandata a/r alla ASL locale perché faccia una perizia. Quando anche la ASL stabilirà l'inabitabilità di questo appartamento per motivi igienici, potrai lasciare subito questo immobile senza subire sanzioni da parte del locatore.