Piclilla

inquilino/a

Posso avere la risoluzione immediata del contratto perché hanno tolto l'acqua calda nel condominio ?

Salve, ho un contratto 4+4,ho dato da poco i sei mesi per la disdetta del contratto.L'altro giorno mi sono accorta di non avere acqua calda,ho chiamato il proprietario il quale mi ha detto che la società di fornitura ha tolto l'acqua calda perché alcuni condomini non avevano pagato le spese condominiali.IL servizio sarà ripristinato quando verranno saldate le spese,quindi non so quando questo avverrà.Io ho due bimbi piccolini e sono incinta ho sempre pagato le spese,posso cbipede re la risoluzione immediata del contratto?

  • Domandato da: Piclilla
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (3)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buon pomeriggio,

    il problema della mancanza d'acqua è serio, ma la risoluzione anticipata per giusta causa non è di facile applicazione al suo caso, secondo me. Le consiglio di procedere, preliminarmente, alla diffida ad adempiere, tramite raccomandata da inviare al suo locatore.

    Cordiali Saluti

  • Valy

    proprietario/a

    Clausola rescissoria per giusta causa, fino a un certo punto, perché bisogna considerare che la situazione che si è venuta a creare non è imputabile al locatore. Bisognerebbe rivolgersi all'amministratore del condominio, se c'è, e chiedere a lui di risolvere il problema, anziché "punire" il proprietario dell'appartamento che nulla c'entra nella questione!

    • Risposto da: Valy
    • Da 8 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,

    puoi abbandonare l' immobile invocando la clausola rescissoria per giusta causa, in quanto l' abitazione non ti garantisce i servizi risultanti sulla stipula contrattuale. Tu non sai quando questo servizio verrà ripristinato, e di certo non puoi continuare a pagare un canone di locazione a prezzo pieno con dei servizi essenziali inesistenti.

    Il "tante scuse " in questo momento non serve.