jenny

inquilino/a

È giusto che vengano a vedere la casa se io sono ancora dentro?

Salve volevo sapere gentilmente se e obbligatorio che l'agenzia della casa dove io ho fatto disdetta di affitto deve per forza portarmi gente a casa prima che io sia andata via da quella casa...e obbligatorio che lei porti gente con me dentro che sto ancora pagando l'affitto ?? Grazie

  • Domandato da: jenny
  • Da 7 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (6)
Giulia è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    le visite all'immobile in locazione sono obbligatorie, e se legge il suo contratto vedrà che vi sono indicate modalità e tempistiche.
    saluti
  • Valy

    proprietario/a

    Anche se non vuoi, sei obbligato a far visitare l'appartamento. Paghi l'affitto, ma non è casa tua.
    • Risposto da: Valy
    • Da 7 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, questo tuo desiderio non è possibile applicarlo. La legge sulle locazioni consente che in caso di vendita, il proprietario può fare visitare l' immobile ai possibili acquirenti. Solo che sarai tu ad indicare sia il giorno delle visite, sia l' ora nelle quali è possibile visionare l' immobile. Opporti passeresti dalla parte del torto.
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • jenny

    inquilino/a

    Il fatto che io non voglio ricevere gente a casa finché non vado via...
    • Risposto da: jenny
    • Da 7 anni
  • Giulia

    inquilino/a

    Solitamente è specificato nel contratto l'obbligo di dare disponibilità a visite in giorni e orari prestabiliti
    • Risposto da: Giulia
    • Da 7 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, devi stabilire tu sia il giorno della settimana, sia l' orario delle visite.