Stefania

proprietario/a

Vicini rumorosi
Salve, gradirei Sapere come comportarmi. Vivo in una palazzina a due piani, io sono Proprietário Del piano superiore. Sotto c'é una famiglia con due bambini. Urlano continuamente, Giocano a pallone, la madre fa altrettanto , muovono le sedie in continuazione, sbattono le Porte Ecc. Di notte il piccolo (3 anni) Piange spesso urlando. Sono esasperata Cosa posso fare per legge? Grazie Mille
  • Domandato da: Stefania
  • Da 8 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (3)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Giuliano

    inquilino/a

    insonorizza la casa,o meglio sei lei è sopra dica di farlo ai suoi vicini al piano di sotto,la cosa mi sorprende su come sia possibile essendo sopra sentire cio che accade sotto,secondo me dalla mia espetienza di inquilino,e proprietario c'è un grave difetto di costruzione,ho lasciato 2 appartamenti per questo motivo,in quanto nonmi conveniva insonorizzare le pareti.
    Ora finché sono urli un orari "poco consoni" la lamentela ha un fondo di ragione, ma un bambino che piange... non credo si possa fare nulla... p.s.
    Consiglio per tutti,informarsi sempre di chi sono i vicini e come sono composte le famiglie dirimpettaie,proprio per trovarsi il meno possibile con questi "inconvenienti".
    Un saluto e spero che risolva in modo ragionevole .
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    può, per prima cosa, se il dialogo con loro sia infruttuoso, rivolgersi all'amministratore di condominio, che può fare da mediatore. Qualora gli schiamazzi continuino anche al di fuori degli orari consentiti potrebbe, poi, chiamare i vigili, ma questo solo nel caso in cui si vada, ad esempio, a toccare il caso di veri e propri schiamazzi in orario notturno.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/