moodd

inquilino/a

Devo lasciare per alcuni giorni l'appartamento x lavori murali a carico del proprietario. chi paga la mia sistemazione fuori?

Buongiorno,

dovrò lasciare l'appartamento per alcuni giorni in quanto il proprietario deve sistemare dei muri che presentano muffa.

Posso chiedere al prorpietario di trovarmi per questo tempo una sistemazione ugualmente adeguata alla presente, o chiedere un rimborso delle spese sostenute per stare fuori casa (es. albergo), o concordare un forfait (ad es. riduzione del canone del mese successivo) come"risarcimento" con una scrittura privata?

Grazie!

  • Domandato da: moodd
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Se come hai detto sono solo "alcuni giorni" la soluzione più immediata sembra l'albergo.

    Se ne trovi uno economico vedrai che vi accorderete al volo.

  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,

    se questa ristrutturazione comporta la inabitabilità anche temporanea di questo immobile, impedendone il pieno godimento a chi versa il canone di affitto mensile, di certo il tuo locatore ti deve trovare un altro appartamento delle stesse caratteristiche di quello attuale. Di sicuro devi intavolare una trattativa che al termine della quale tutte e 2 le parti si ritengono soddisfatta.