Molinarolorenzo

inquilino/a

Chi deve pagare?
Buongiorno... Ho affittato un'appartamento da novembre 2016 con garage,ma visto che la serranda del garage è bloccata da anni il proprietario mi prometteva che al più presto la riparava o addirittura la sostituiva mettendola nuova.. Ad oggi ciò non è successo e mi sento dire che se voglio chiudere il garage devo sostituire la stessa a mie spese portandola via un domani che cesserà il contratto.(premetto che il proprietario ha voluto una fidejussione di 6 mesi pari a 3480.00 ?)... Come posso fare?C'èqualche legge che mi tutela?Se vado per via legali,mi conviene? Grazie.
  • Domandato da: Molinarolorenzo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    dato il comportamento del locatore, chiedere una consulenza legale "preventiva" secondo me vi conviene. Una volta che il legale che sceglierete vi avrà illustrato le soluzioni possibili del vostro caso specifico, potrete meglio valutare come tutelarvi. Magari il locatore, con una raccomandata di un legale che lo invita al rispetto del contratto, arriverà a più miti consigli, non si sa mai.. cordialità
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se l' affitto del garage è riportato anche nel contratto di stipula, la spesa è a carico del locatore. Comunque sia, dovresti inviargli una lettera raccomandata a/r, invitandolo a riparare il guasto, per rispettare il contratto di locazione in tutte le sue parti.