ellison

proprietario/a

Inquilini morosi, come posso mandarli via?
buonasera, sono proprietaria di u monolocale che ho affittato a marito e moglie a maggio 2016, essendo in condizioni non ottime non ho fatto pagare il fitto per sei mesi in modo che potessero aggiustarlo(tutto scritto nel contratto regolarmente registrato). inizio del pagamento delle mensilità il 1 Gennaio 2017. da gennaio a maggio i pagamenti tutti precisi , con regolare bonifico sul conto corrente , fin qui tutto ok . il 1 Giugno mi chiamano dicendo che non possono piu' pagare il fitto (200 euro al mese).  mi chiedo come posso mandarli via? non è possibile che il proprietario di casa deve stare sotto lo schiaffo di questi "dritti" che non pagano l'affitto e vivono sulle nostre spalle. grazie in anticipo
  • Domandato da: ellison
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, un inquilino s' intende "moroso", quando la somma dovuta ( affitto più condominio) è pari a due mensilità. Raggiuta questa cifra, il locatore può rescindere il contratto di locazione per morosità. Constatata la morosità, dovrai recarti da un tuo legale di fiducia, ma la procedura di sfratto avrà tempi molto lunghi.
    • Risposto da: Romano
    • Da 6 anni
  • Emilio60

    proprietario/a

    Rivolgiti ad un legale per iniziare la pratica di sfratto. Non tardare un solo giorno.