Alessio

inquilino/a

Retrocessione contratto
Buonasera...avrei una domanda da porvi... Se ho un contratto di locazione di 1 anno e vorrei lasciare la casa perché non ho più la possibilità di pagare l'affitto e nel contratto c'è scritto che devo dare preavviso di 6 mesi ma ho il contratto da solo 3 mesi come faccio...purtroppo ho perso il lavoro e non posso pagare...ho spiegato la situazione ma al proprietario non gli importa...che faccio vivo li senza pagare.?
  • Domandato da: Alessio
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    le consiglio di chiedere assistenza ad un ente come il sunia o il sicet.
    cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, stabilito da parte del tuo locatore quanto affermi, penso che debba subentrare il buonsenso. Comunque se la trattativa fallisce, devi versare i 3 mesi contrattuali, ma la casa la devi lasciare subito.