gianluca

professionista

recesso anticipato
L'obbligo di preavviso di 6 mesi previsto dalla normativa vigente può essere derogato dal contenuto del contratto? es: 3 mesi invece di 6
  • Domandato da: gianluca
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buonasera,
    si, la legge consente patti migliori per l'inquilino, ma non per il locatore
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la "legge base" stabilisce i 6 mesi di preavviso a maggiore tutela del conduttore (inquilino), ma nulla vieta tra le parti di modificare questo periodo, che se sei nella categoria inquilini ti sconsiglio di fare.