GLORIA

inquilino/a

Locazione di immobile a studente e lavoratore
Uno stesso immobile può essere affittato contemporaneamente a due conduttori, uno lavoratore, l'altro studente universitario, con due contratti distinti, in modo che lo studente possa fruire delle agevolazioni fiscali previste per il contratto di locazione transitorio per studenti? Se ciò è possibile, comporta maggiori oneri rispetto ad un contratto collettivo per il locatore?
  • Domandato da: GLORIA
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    esistono i contratti di locazione parziale di immobile. Riguardo gli ulteriori dettagli richiesti, per poterle rispondere sarebbe utile visionare la documentazione del suo caso. Cordiali Saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, puoi farlo per ambedue il contratto di locazione, a patto che il lavoratore non sia residente nello stesso comune contrattuale.