pierpaolo

inquilino/a

La mia ex ragazza e in condivisione dell' appartamento con me. SONO DISPERATO

Ciao vorrei sapere visto che io sono coinquilino della mia ex e stessa data di subentro nell'abitazione del locatore che ha intestato a lei il contratto d'affitto e lei sene andata ad fine Ottobre dando disdetta dell'appartamento a mia insaputa ed ora mi ritrovo che a fine gennaio devo lasciare l'appartamento. che devo fare? non saprei dove andare visto che ho un contratto di lavoro a tempo determinato che ho gia provato con agenzie a cercare casa ma a sua volta mi dicono che con un contratto a tempo determinato non mi darebbero la locazione che ho trovato.La proprieta non vuole girarmi il contratto a me io non so dove andare. ad abitare- Chiedo gentilmente chi m'indirizza da qualcuno esperto e che mi aiuti per capire che devo fare?

  • Domandato da: pierpaolo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (3)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • pierpaolo

    inquilino/a

    grazie per il consiglio
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    da quanto espone, lei ad oggi è un occupante senza titolo, ed una sua eventuale permanenza nell'abitazione oltre il termine di disdetta, configurandosi come un "inadempimento civile", costringerebbe il locatore ad agire in giudizio, o contro la sua ex, per sfratto per finita locazione, oppure contro di lei, per liberazione per occupazione senza titolo. Condivido il consiglio di Romano, si rivolga, se non ad un legale, quantomeno ad un ente tipo SICET o SUNIA.
    cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, rivolgiti ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per avere assistenza. Non essendo tu titolare del contratto di locazione, sei per il locatore/trice un perfetto sconosciuto.