Sfratto inquilino...

Elena

proprietario/a

Sfratto inquilino che non paga da tre mesi
Buongiorno, ho questa situazione: l'inquilino non paga da tre mesi e non ha un lavoro. Non so se percepisca o meno la disoccupazione ma non sta neanche cercando un lavoro da circa un anno quindi direi che non rientra nella definizione civilistica di disoccupato... (un mese fa si è comprato anche un cagnolino, quindi mi chiedo se non riesci a pagare l'affitto come fai a mantenere te e il cane).
Detto questo, la proprietaria dice che le hanno detto che non può sfrattato se non gli cerca un altro posto che dovrà comunque mantenere lei per un anno circa.
Secondo me le hanno consigliato male, mi sembra davvero strano che non possa sfrattarlo senza problemi.
Qualcuno può aiutarmi?
  • Domandato da: Elena
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quando la somma pregressa ( affitto più condominio) supera le due mensilità, il locatore può rescindere il contratto di locazione per morosità. Serve per questo caso assistenza legale.