Napoli Contratto ...

Ornella P

proprietario/a

Napoli Contratto locazione abitativa porzione appartamento uso transitorio
Sono inquilina dal 01 agosto 2018 di una porzione di appartamento sita a Napoli centro; il contratto è uso transitorio 18 mesi (scadenza 01 febbraio 2020) con regime di cedolare secca (il proprietario mi ha riferito 21% ma sul contratto non è specificato così come è assente il canone non so se sia libero o concordato) regolarmente registrato a giugno 2018. L'unico allegato presente è l'APE.  Il mio quesito è il seguente: il contratto è composto di vari articoli ma l'articolo 1 - durata e 3 - canone hanno attirato la mia attenzione, cito testualmente: ARTICOLO 1 - DURATA: IL CONTRATTO E' STIPULATO PER LA DURATA DI 18 MESI DAL 01/08/2018 AL 01/02/2020, ALLORCHE', FATTO SALVO QUANTO PREVISTO DALL'ARTICOLO 2 CESSA SENZA BISOGNO DI ALCUNA DISDETTA ARTICOLO 3 - CANONE: IL CANONE DI LOCAZIONE (PER LE AREE METROPOLITANE DI ROMA, MILANO, VENEZIA, GENOVA, BOLOGNA, FIRENZE, NAPOLI, TORINO, BARI, PALERMO E CATANIA, NEI COMUNI CON ESSI CONFINANTI E NEGLI ALTRI COMUNI CAPOLUOGO DI PROVINCIA) E' CONVENUTO IN ¬ 8.400,00 COME ALLEGATO A (SUDDIVISIONE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI NAPOLI IN AREE OMOGENEE) IMPORTO CHE IL CONDUTTORE SI OBBLIGA A CORRISPONDERE NEL DOMICILIO DEL LOCATORE IN N. 12 RATE EGUALI E ANTICIPATE DI ¬ 700.00 CIASCUNA, OLTRE SPESE DI UTENZE, ALLE SEGUENTI DATE: IL GIORNO 01 DI OGNI MESE.  Come è possibile che le rate siano 12 e non 18 se la durata è appunto di 18 mesi? Cosa ne sarà degli altri 6 mesi?  ¬ 700.00*12 = ¬ 8.400,00 ¬ 700.00*18 = ¬ 12.600,00

  • Domandato da: Ornella P
  • Da 4 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    È stato dato per sottinteso che il canone sia ANNUO, come in ogni contratto, quindi dividendo per 12 hai il canone mensile. Ovviamente pagherai quella mensilità per ciascun mese che durerà il contratto.