[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Alessandra

inquilino/a

Muffa
Buongiorno vorrei avere delle informazioni riguardo la muffa che ho nell'appartamento in affitto in cui sto da novembre 2017 quando ho visitato l'immobile non ho aperto armadio e mobili vari sembrava in buone condizioni ed essendo una donna la proprietaria mi sono fidata(di solito noi donne ci teniamo alla pulizia e alla cura della casa), appena ho traslocato e iniziato a sistemare le mie cose ho trovato casa in condizioni pessime muffa nell armadio a muro in camera,cucina arrugginita dove si scola o i piatti (dopo aver tolto il più possibile della ruggine ora ho un tappetino x mettere il minimo indispensabile dei bicchieri). Non mi fido ad appoggiarli li sopra.. La muffa nel muro dell'armadio ho chiesto di togliermela e con un po' di discussioni lei ha pensato a mandare qualcuno a pulire, pensavo di aver risolto ma dopo pochi mesi la muffa è tornata..con tutte le finestre aperte che il giorno lascio.. Ora ho dovuto togliere i panni e dormire sul divano Xke sto sempre male appena respiro muffa..ho chiesto alla proprietaria di risolvere il problema e l ho avvertita che cmq tra qualche mese lascerò l'appartamento Xke rischioso x la mia salute visto che sono un soggetto allergico.. Purtroppo si sta litigando x chi deve pulire o meno premetto che tutto il palazzo è pieno di muffa e anche se pago il condominio non vedo miglioramenti..come mi devo comportare? Io ci sto rimettendo la salute e non è giusto visto che ho sempre pagato tutto..devo aspettare quanti mesi x poter andar via e riavere la caparra indietro? Lei mi ha detto che minimo due mesi devo aspettare ma se non mi sistema il problema muffa è un casino..si sta diffondendo in ogni angolo..
  • Domandato da: Alessandra
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Romano è stato il primo a rispondere
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, perchè un contratto di locazione possa venire rescisso anticipatamente senza dare i sei mesi di preavviso, bisogna che la ASL locale dopo avere effettuato una perizia (su tua richiesta e a tue spese) ne sancisca la inabitabilità.
    • Risposto da: Romano
    • Da 6 anni
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte