Contratto per inq...

Luciana

proprietario/a

Contratto per inquilini diversi, nella stessa casa. Quale contratto bisogna stipulare?

Salve,

sono la proprietaria di un appartamento a palermo con diverse stanze.

I futuri inquilini probabilmente saranno di natura diversa (studenti e lavoratori). essendo la prima volta che metto in affitto un immobile, vorrei sapere quale sarebbe la tipologia di contratto più consona per questa situazione, precisando che alcuni di essi hanno manifestato la volontà di locare le stanze per periodi variabili da 6 mesi a massimo un anno. Grazie

  • Domandato da: Luciana
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    La locazione parziale di immobile è possibile, il contratto migliore è quello transitorio. Casomai, contatti un ente tipo UPPI per assistenza nella redazione, se non un legale di sua fiducia.
    cordiali saluti