Alessandro

inquilino/a

Risarcimento danni al locatore
Salve sono un ragazzo che sta in affitto in una stanza con un contratto per studenti. ho dovuto lasciare la stanza prima della fine del contratto mandando per tempo la disdetta e sto continuando a pagare le spese di affitto come scritto nel contratto. Dopo circa un mese dalla mia partenza il propietario di casa ha effettuato il sopralluogo dell'abitazione con il mio coniquilino e ha stabilito che il materasso da me lasciato non era nelle stesse condizioni dell'inizio per via di alcune macchie che ha detta sua lo rendevano anti-igenico e inutilizzabile. Di conseguenza ne ha comprato uno nuovo e vuole che lo risarcisca del danno. Voleva avere delle spiegazioni in più su questa faccenda, nel senso lui lo può fare?? La restituzione per il danneggiamento di un bene non deve essere oggettiva?? A me sembra molto un giudizio soggettivo
  • Domandato da: Alessandro
  • Da 5 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se hai sostituito il vecchio materasso con uno nuovo della stessa qualità, nulla è più dovuto al tuo vecchio locatore, a meno che non ci sia del' altro.