Sergio

inquilino/a

Riparazione termoconvettore
Salve, ho preso casa in affitto e al momento di entrare è stato fatto un controllo dei riscaldamenti. Uno dei termoconvettori (decisamente più vecchio rispetto ad un altro modello presente in casa), sembrasse non funzionare ma dopo diversi tentativi del tecnico è partito e ci ha spiegato come utilizzarlo nel caso in cui si sarebbe ripresentato lo stesso problema. L'ha acceso per un paio di secondi e poi la spento. Una volta provato a lungo termine il termoconvettore ripresenta lo stesso problema avuto al momento del controllo. Ho chiamato il proprietario che ha mandato a controllare l'idraulico e non potendo sistemare ha detto che avrebbe sentito lui stesso il proprietario per aggiornarlo. Ricevo una chiamata dall'avvocato del proprietario, che in realtà sarebbe la sorella della proprietaria, quindi co-proprietaria che appunto si occupa solo di burocrazia ma non ha mai seguito di persona la vicenda affitto, ma solo le carte. Mi dice che è un problema che dobbiamo risolvere noi. Adesso, non ho nemmeno utilizzato i riscaldamenti che vanno subito in fault, sono nelle condizioni di impuntarmi su qualcosa a livello legale o devo stare zitto e subire l'ingiustizia? Dal momento che loro mi hanno già messo con le spalle al muro? Sergio
  • Domandato da: Sergio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, con le spalle al muro non si mette nessuno, tanto meno se questi sono inquilini. E' chiaro che non intendono mettere mano al portafoglio per risolvere questo problema. Adesso non ti resta altro da fare che recarti presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, con tutta la documentazione in tuo possesso, per iniziare una eventuale azione legale.