peppe

professionista

pulizia dopo lavori straordinari
buongiorno, sono proprietario di un'appartamento, su richiesta dell'inquilino ho fatto dei lavori di manutenzione straordinaria, naturalmente a mie spese, a fine lavori ho fatto una pulizia sommaria, eliminando la maggior parte dello sporco. per quanto riguarda la polvere rimanente l'inquilino mi chiede di chiamare un'impresa di pulizie, a mie spese, ( voglio ribadire che veramente la cosa non è cosi sporca, si tratta di un poco di polvere), è a mie spese veramente per legge?? speravo che visto che avevo acconsentito a fare dei lavori richiesti dall'inquilino, (potevo fare a meno di questi lavori) è stata una miglioria concessa, mi venisse incontro finendo di pulire lui. Considerando poi che mi sono attivato a fare le pulizie più grosse
chiedo l'opinione di un esperto.
  • Domandato da: peppe
  • Da 5 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la casa va riconsegnata dopo i lavori di ristrutturazione come  prima. Ritengo che un accordo in tal senso sia facile da raggiungere senza fare intervenire un' impresa di pulizie.