Ciro

inquilino/a

PROBLEMA COLONNA FECALE RIFIUTO LAVORI
Buonasera,sono inquilino di un appartamento da circa tre anni.Quando ho preso possesso dell'appartamento ho provveduto a mie spese alla ristrutturazione di esso.Subito dopo qualche mese,ho avuto problemi con l'inquilino del piano di sotto per delle perdite dovute alla fecale.Hanno già per due volte rotto il mio bagno per sistemare il problema,risistemando poi in malo modo il mio bagno,che era stato rimesso a nuovo come detto prima a mie spese,nel momento in cui sono entrato in casa. Ora per la terza volta mi è stato comunicato che si deve rimettere mano sulla fecale e che devono rompere per la terza volta il mio bagno. La domanda è questa,posso rifiutarmi di questa cosa? Nel caso contrario,se sono obbligato ad accettare i lavori quali sono i miei diritti? Posso chiedere una sistemazione (casa o albergo) provvisoria per la durata dei lavori,e che a fine lavori sia chiamata una ditta di pulizie per ripulirmi casa dalla polvere e dai detriti che si verificheranno? Nel caso di risposta positiva, chi è dovuto a pagarmi le spese per l'alloggio e per la ditta di pulizie,il proprietario dell'appartamento o il condominio?
Grazie mille

  • Domandato da: Ciro
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
  • Ciro

    inquilino/a

    Ok.grazie mille.Posso pretendere che la ditta ogni sera si riporti indietro gli attrezzi da lavoro?
    • Risposto da: Ciro
    • Da 6 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la situazione è piuttosto complessa. Intanto vi è l' obbligo da parte tua che vengano eseguiti dei lavori di manutenzione del tipo straordinario sulla colonna fecale del condominio. Questo non significa che devi accorparti tutto il disagio, senza nulla avere. Se il tuo bagno durante i lavori non ti consente di accedere per i servizi igienici, è evidente che a spese del condominio tu debba trovare per questi giorni un'altra sistemazione. Essendo la colonna condominiale, la spesa sarà ripartita tra i vari condomini.