Matteo

inquilino/a

Piastrelle che si staccano
Ciaoa tutti, non so come comportarmi al riguardo di un problema che ho in casa. Si stanno staccando le piastrelle dal muro del bagno, ho chiamato il padrone di casa che è venuto a vedere il problema ma poi sparendo nel nulla. Volevo sapere se aspetta a me o a lui sistemare e pagare le spese e, nel caso spettasse a lui, sapere quale articolo di legge lo prevede in modo da potergli inviare una raccomanda indicandoglielo. Grazie
  • Domandato da: Matteo
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la raccomandata a/r la devi sempre inviare perchè lascia una traccia sempre rintracciabile, Per le piastrelle che si staccano dal muro, al tuo locatore dai 5 giorni di tempo perchè provveda a ripristinare le piastrelle sul muro, per ragioni di sicurezza e di igiene, comunicando che trascorsi 5 giorni, provvederai a chiamare una impresa che incolli le piastrella al muro, che detrarrai  la spesa dal canone di affitto.