Sara

inquilino/a

Muffa in casa chi paga
Buongiorno, ho preso casa in affitto ottobre 2016. Erano già presenti Delle evidenti macchie di muffa, ho fatto un trattamento antimuffa e rimbiancato. Ma il problema si è ripresentato, rovinandomi un armadio. La proprietaria scarica ogni responsabilità. Ma ho letto che, essendo un problema strutturale, dovrebbe pensarci lei a risolvere il problema. Come devo fare? A chi mi devo rivolgere?
Grazie mille
  • Domandato da: Sara
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, bastasse la pittura murale a risolvere il problema della muffa in casa, questa non esisterebbe più da decenni.  Come ho più volte qui scritto, la muffa si forma in quanto le pareti fredde della casa condensano l' umidità che viene prodotta nella abitazione (piante, respiro umano ecc. ecc.). per ovviare a questo inconveniente bisognerebbe alzare la temperatura interna, e con essa anche la relativa bolletta, oppure rivestire tutte le pareti freddi con lana di roccia rivestita con  cartongesso.