Elena

inquilino/a

Cimici dei letti
Salve! Due anni fa ho preso in affitto un appartamento e poco tempo dopo (un mese al massimo) ho cominciato ad avere prurito a letto, come se venissi punta da qualche animaletto! Ho informato il proprietario che non si è mai interessafo granchè...era comunque a periodi e non sapendo cosa fosse perchè non si vedeva niente, spruzzavo insetticida e basta...dopo un annetto il problema è peggiorato e non smetteva, infatti li ho visti e informandomi ho saputo che si trattava di cimici dei letti. Abbiamo dovuto fare due disinfestazioni e questo ha comportato lo svuotamento totale delle due, essiccazione di tutti i vestiti, coperte ecc...e abbiamo passato 3 mesi a dormire sul divano come se fossimo in un monolocale con scatoloni annessi, senza poter entrare nelle camere!!! Detto questo noi abbiamo continuato a pagare l'affitto intero nonostante gli innumerevoli disagi e il proprietario ci ha anche fatto pagare una parte della disinfestazione dicendo che prima non c'erano (cosa non vera perchè ne ho sempre sofferto). Adesso dovremmo fare la terza disinfestazione ma abbiamo deciso di cambiare casa perchè è stata una situazione invivibile e non ci vogliamo ripassare. Chi l'avrebbe dovuta pagare la disinfestazione? E soprattutto, visti i disagi, possiamo evitare di pagare le tre mensilità di preavviso? O comunque avere qualche risarcimento? Grazie mille!
  • Domandato da: Elena
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, su questo problema la risposta è impossibile da darsi. Bisogna fare intervenire innanzitutto l' ufficio igiene della ASL, e per gli eventuali risarcimento danni, devi recarti o presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, o interpellare un legale di tua fiducia.