Com'è vivere ad A...

Giulia

inquilino/a

Com'è vivere ad Aversa?

Salve, sono una ragazza di milano. Ho appena finito le superiori, e ora mi piacerebbe fare l'Università, ma sinceramente non ho intenzione di restare a Milano. Ho trascorso un mese giù al sud, perché ho fatto l'animatrice in un villaggio turistico, e me ne sono innamorata, infatti ora sto valutando l'idea di andare giù. Ho preso in considerazione diverse università, ma quella che più mi convince è l'Università di Aversa (architettura). Vorrei avere delle informazioni sulla città, tipo qualità della vita, persone,mezzi pubblici e soprattutto se è possibile trovare un lavoro. Per quest'anno sto lavorando per mettere da parte i soldi e riuscire a trasferirmi. Un mio amico di Napoli mi ha detto che non ne vale la pena, ma io sono quasi convinta, e vorrei altri consigli. Vi ringrazio in anticipo!

  • Domandato da: Giulia
  • Da 8 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Salve. Se il suo amico di Napoli le ha detto che non ne vale la pena, io gli crederei, essendo lui molto più vicino ed informato. In alternativa, vivendo a Milano, non avrà problemi a conoscere qualche persona di Aversa che è su per lavoro o altro, e domandare direttamente a lui.Ma il linea generale, moltissimi posti (in tutto il mondo) che sono meravigliosi in vacanza, poi non lo sono affatto se vissuti tutto l'anno e per lavoro.

  • pierluigi

    proprietario/a

    Le università del Sud sono scadenti, tra le peggiori d'Europa. A Milano c'è una ottima facoltà di Architettura. Dipende lei cosa vuole dalla vita. Studiare e diventare un bravo architetto o fare finta di studiare ma  nel frattempo divertirsi? Sono scelte di vita, no saprei consigliarla.........