ANTONELLA

proprietario/a

I tubi dello scarico del lavello della cucina sono ostruiti. Chi deve pagare l'idraulico?
Buongiorno, per cortesia vorrei sapere a chi spettano le spese dell'idraulico per l'otturazione dello scarico del lavello della cucina, al conduttore o al locatario? Gli affittuari vivono nell'appartamento da oltre un anno. Grazie
  • Domandato da: ANTONELLA
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
pierluigi è stato il primo a rispondere
pierluigi è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    buonasera, se si tratta della colonna centrale ostruita, la spesa è a carico del tuo conduttore,. Se invece si tratta dei tubi di scarico del lavandino, questa manutenzione è a carico tuo.
    • Risposto da: Romano
    • Da 6 anni
  • pagmar65

    proprietario/a

    i tubi si ortuiscono per l'uso. Presta attenzione a cosa però ci buttano giù. Se è necessaria la pulizia completa, ciò è perchè l'inquilino ha cagionato il "danno". In ogni caso la spesa è in carico al tuo inquilino.
  • pierluigi

    proprietario/a

    Direi agli inquilini trattandosi di manutenzione ordinaria.