marsico

inquilino/a

riappropriarmi dell immobile dato in affitto

Buongiorno a tutti Ho dato in locazione un appartamento di mia proprieta' nel marzo 2015 con regolare contratto cedolare secca 4+4  .  A febbraio scadranno i primi 4 anni di locazione potrei decidere di nn rinnovare il contratto per andarci ad abitare  Qual'e' la procedura Possono farmi delle obiezioni?

  • Domandato da: marsico
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non esiste nessun motivo del perchè non debbano accettare la tua raccomandata. Qualora lo facessero non cambierebbe nulla circa la data di fine locazione, solo che avresti il fastidio di  rivolgerti ad un legale di tua fiducia
    • Risposto da: Romano
    • Da 5 anni
  • marsico

    inquilino/a

    E se non dovessero accettare la raccomandata ?
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, con almeno sei mesi prima della scadenza contrattuale di locazione, provvederai ad inviare al tuo inquilino una raccomandata a/r di fine locazione. Avendo rispettato contrattualmente il contratto di locazione fino alla sua scadenza naturale non hai nulla da temere nel futuro.