[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Giudici Alessandra

proprietario/a

affitto locale pagato sempre in ritardo, che fare?

Cosa si può fare se il conduttore di un locale commerciale paga l'affitto sempre con ritardo?

  • Domandato da: Giudici Alessandra
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (3)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Grazie a lei, 

    buona giornata e buona domenica.

  • Giudici Alessandra

    proprietario/a

    Grazie per la risposta, credo che inoltrerò una raccomandata come da Lei suggerito, perchè mi è già capitato con un altro negozio che paga con un mese di ritardo già da più di tre anni, nonostante le sollecitazione verbali, tanto che a questo punto credo di non avere più i due mesi di anticipo, come da contratto, ma soltanto un mese.

    Per non incorerre in un altro caso simile, senz'altro inoltrerò una raccomandata...

    Grazie ancora e Buon Lavoro

  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buon pomeriggio, 

    il pagamento in ritardo è fastidioso, ma se non supera le due mensilità non le da molto margine per una azione legale.

    Le consiglio una raccomandata a/r di diffida e messa in mora, così da non far emergere alcuna silenziosa acquiescenza in ordine a questi comportamenti scorretti. Qualora il comportamento dovesse persistere, si rivolga ad un legale di sua fiducia.

    Cordiali Saluti

    Avv. L. Lastrucci

Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte