xkaliboors

proprietario/a

L'inquilino è moroso da 9 mesi e non paga l'elettricità, posso usare un limitatore? Quant'è il minimo kw consentito da legge?

sono una causa di sfratto per morosità, da Gennaio 2014; in fase di mediazione 1.4.14 ha espresso davanti agli avvocati, ed al mediatore, che con € 1.800, tipo estorsione, sarebbe andato via l'indomani.

Inizialmente mi rifiutavo, ma mi sarebbe costato meno; avvocati d'accordo, scrittura privata concordata, ora per andar via, dal 1.4.14, ora per il 5.6.2014 - il giudice ha fissato la data di sfratto per il 30.6.14 termine di grazia, come si accellera lo sfratto esecutivo?

Questi non vogliono muoversi - come mai i proprietari non sono tutelati? Non ha niente da perdere, ha dichiarato €uro 6.200/anno (commerciante, con compagna e 3 minori);... solo d'affitto, mi versava € 6.600...!!!, (ma non è possibile verificare l'evasione?)

volevo diminuire i kw consentiti per legge (contatore unico a nome mio, con contatore a defalco!), con un limitatore (se esiste), per indurli ad andarsene, senza pagarli, non sono nuovi a pratiche del genere!, chiedendo soldi al proprietario per andar via! Grazie per l'aiuto.

  • Domandato da: xkaliboors
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (5)
xkaliboors è stato il primo a rispondere
fausto è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Ho un caso simile; truffava mio padre, chiedeva la buonuscita come ai proprietari precedenti; c'è voluto un anno intero ma poi è sloggiato. Deve darci ancora 20.000 Euro di arretrati e ci vorranno 10 anni forse, ma almeno la soddisfazione di non avergli dato un centesimo c'è.

    La tua situazione forse è meglio; se non ti paga chiami la Guardia di Finanza al 117 e gli racconti dei canoni e del suo dichiarato.

    Certa gente deve stare in galera, così ha un tetto gratis.

    E la prossima volta magari inizia le pratiche di sfratto subito, al secondo mese non pagato.

  • fausto

    proprietario/a

    Sei capace di scrivere in italiano corretto? Non si capisce nulla di quello che scrivi.

    • Risposto da: fausto
    • Da 9 anni
  • Valy

    proprietario/a

    No, purtroppo i proprietari non sono tutelati neanche un po'. E' una vera vergogna, una delle tante del nostro Paese! Nel Regno Unito, ad esempio, col cavolo che un inquilino potrebbe comportarsi così: doppo tre mesi di morosità viene sbattuto fuori per legge, altro che convalida di sfratto a discrezione dei giudici, che allungano sempre il brodo a favore degli inquilini, e a prescindere da qualunque cosa!

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • xkaliboors

    proprietario/a

    Buon pomeriggio gentile Romano,

    grazie del supporto, ma del senno di poi....!!! Ahinoi!

    Comunque, approfitto della Sua esperienza, vorrei sapere se esiste un limitatore di erogazione di energia elettrica, (a 1 o 1,5 kw), che se non avevo capito male, era il minimo consentito per legge, perchè loro non possano sperperare con i consumi, intralciarlciandoli il loro fare quotidiano, visto che non hanno niente da perdere...!!!  e sono non curanti del bene concesso in locazione!! ;

    Oppure c'è modo di accellerare lo sfratto esecutivo????, sarebbe il massimo!!! - Grazie ancora per l'aiuto e buon pomEriggio.

    Xkali

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Dispiace sempre sentire questi racconti, ma per mia esperienza accumulata nel tempo ti posso solo augurare che se ne vadano il più presto possibile. In futuro, prima di affittare controlla bene le referenze di chi ti chiede in affitto l' appatramento, perché non è detto che la cosa, dati i tempi che corriamo, si ripeta.