Sandra

proprietario/a

inquilino moroso e vandalo
Salve a tutti, un inquilino moroso (da settembre 2017 ha pagato un solo canone di affitto), dopo essere riusciti ad avere un decreto di sfratto, è andato via prima che cio' avvenisse, ci ha proposto di incontrarci per ridarci le chiavi. All'appuntamento però non si è presentato nessuno, la porta era aperta e dentro abbiamo trovato l'apoteosi: quintali di spazzatura sparsi per tutto l'appartamento, escrementi di cani, pavimento del soggiorno rotto, marmo del camino fatto a pezzi, una tv spaccata sul balcone, pareti sporche ...non aggiungo altro, potrete immaginare di fronte a quale visione ci siamo trovati.  Ci siamo rivolti ai carabinieri, non per avere un eventuale risarcimento dei danni, so bene che non è possibile...ma io mi chiedo: dei vandali, delle bestie del genere è possibile che non debbano essere punite? Avete avuto esperienze simili? come avete risolto.. grazie a tutti
  • Domandato da: Sandra
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
salvati Loredana è stato il primo a rispondere
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la risposta che ti è stata data da chi mi ha preceduto è molto eloquente. Quello che ti consiglio è di provvedere a tue spese a rimettere in ordine l' immobile, a chiusura di un triste capitolo. Purtroppo queste situazioni  accadono molto frequentemente.
    • Risposto da: Romano
    • Da 5 anni
  • salvati Loredana

    proprietario/a

    devi fare regolare denuncia anche perchè di solito nel contratto si indica lo stato dei locali consegnati, inoltre da come descrivi tu ci sono veri e propri atti vandali. Insomma puoi adire solamente le vie legali con quello che ne consegue..in termini di costi e tempi..con incertezza sulla possibilità di avere risarcimento...insomma dovresti farlo solo per questione di puntiglio giustificatissimo naturalmente