Giuseppe

proprietario/a

Inquilino maleducato e indietro di un mese di canone...

Salve,

sono proprietario di un appartamento dato in affitto, a settembre gli ho rinnovato il contratto 3+ 2 , ma solo ora conosco l' inquilino.

Prima c' era l' agenzia, la famiglia ha da poco un bambino e la nonna un problema di salute, da gennaio è indietro di un mese di affitto, quando la contatto si rivolge malamente, nel condominio in cui non abito non la sopporta nessuno perché lasciano spazzatura per le scale per giorni pannolini compresi.

Ho bisogno di eseguire lo sfratto, mi date un consiglio su come procedere?

Lei dice che tra qualche mese vorrebbe andare via ma ho i miei dubbi, mi servirebbe sapere cosa posso fare anche solo per risolvere questi problemi di educazione.

Grazie

  • Domandato da: Giuseppe
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Giuseppe

    proprietario/a

    In pratica è tutto a vantaggio dell'inquilino? Puo comportarsi come vuole basta che paghi ? Inoltre può stare tranquillo che viene.                           Sfrattato  Solo se paga in  ritardo 2 mesi? Quindi la regola di pagare il mese corrente in anticipo chi lo rispetta ? I soliti scemi ed educati che paese l'Italia quello che ha se lho merita tutto
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto di locazione in corso lo devi rispettare. Per inviare la lettera di sfratto per morosità devi aspettare che la somma pregressa ( affitto più condominio), sia pari a 2 mensilità.