Claudia

proprietario/a

Hanno buttato i miei mobili
Gli inquilini a scadenza del contratto di locazione di 4 anni di un immobile arredato, mi hanno fatto trovare dei mobili in meno dicendo che si erano rovinati o non gli piacevano. Alla mia richiesta di rimborso economico sostengono che hanno lasciato un mobile a sostituire il mio e per quanto riguarda gli altri dicono che non mi restituiranno lintero valore perché erano mobili già usati.  Cosa dice la legge?
  • Domandato da: Claudia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la legge ti dà pienamente ragione in quanto la mobilia è sparita, ma a patto che al momento che questi inquilini sono entrati tu abbia fatto firmare loro la distinta di quello che si trovava nel' immobile. Nel caso contrario (niente distinta), diventa tutto più difficile. Se la mobilia scomparsa (venduta?), ha un certo valore anche affettivo, devi iniziare una azione legale.