Katia De Paolis

inquilino/a

Fideiussione bancaria
Buonasera  Il proprietario della casa che vorrei affittare,  a 950 euro al mese, vuole una fideiussione bancaria pari a 6 mesi di affitto nonostante io sia una dipendente di Poste e mio marito un imprenditore. Esiste un limite minimo per richiederla o un proprietario la può chiedere  qualunque sia l'importo da pagare ?l Grazie Katia
  • Domandato da: Katia De Paolis
  • Da 4 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
  • Emilio60

    proprietario/a

    Certo che NON esiste un limite. Non conta essere buoni dipendenti né miliardari. Ho conosciuto ricchissimi che non pagavano niente e poveracci puntualissimi. La fidejussione copre giustamente un rischio che corre chi affida ad altri una casa, sui cui affitti (tra l'altro) si pagano le tasse anche se l'inquilino non paga. Sei già stata fortunata che ti chiedano una fidejussione per un controvalore di soli sei mesi, in genere si arriva ai 2 anni (il tempo di uno sfratto). Ovviamente se la tua situazione è quella dichiarata la tua Banca abituale non avrà problemi a rilasciarla.