paolo

proprietario/a

come mi devo comportare
vi spiego la mia situazione: un paio di mesi fa improvvisamente la coppia che aveva in affitto il mio appartamento mi comunica che a fine mese se ne vanno perché non hanno più la disponibilità economica per pagarmi. siccome all'interno erano stati fatti diversi danni, questi come promessa verbale (non viene messo nulla per iscritto) mi offrono come parziale risarcimento un paio di mobili che avevano all'interno della casa. Anche in virtù di tale promessa  per i rimanenti danni, i mancati sei mesi di preavviso (inseriti nel contratto), le spese condominiali e altre spese di varia natura  di preavviso accettando come rimborso una fidejussione che copriva solo tre mensilità (e veniva messo per iscritto) ora dopo due mesi, i vecchi affittuari, sapendo che ho riaffittato mi chiedono il pagamento dei mobili come mi devo comportare per essere in regola con la legge?
  • Domandato da: paolo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, non sono avvocato, ma dal momento che ti hanno consegnato le chiavi del tuo appartamento, tutto quello che si trova al suo interno diventa, ed è,  di tua proprietà!