Stelisa Sechi

proprietario/a

Come faccio a mandare via un inquilino extracomunitario
Salve,mia madre ha avuto  la brillante idea di affittare la casa a un extracomunitario...fatto il contratto tutto in regola,allo scadere del contratto non è andato via,anzi non ha nemmeno ritirato la raccomandata dovesi avvisava che doveva lasciare l immobile!
  • Ha iniziato a pagare in ritardo,ogni volta una scusa...piano piano siamo riusciti a recuperare gli affitti ma ora non volendo andar via chiede di rinnovargli il contratto se no non paga!si lamenta che la casa fa schifo,che cè freddo,umido,ha bucato il muro per mettere una stufa e mia madre non gli aveva dato il permesso.
  • Quando cercava casa la supplicava di aiutarlo,gli baciava i piedi,L abbiamo aiutato in tutto,anche con le figlie e la moglie...fatto il bagno nuovo,lavlavori nella casa,ma è diventato uno strafottente indescrivibile!
  • Le dice:"denunciami tanto non me ne vado"!questi sono più tutelati di noi!ti fanno diventare razzista se non lo sei!
  • Come lo possiamo mandar via senza dover ricorrere a un avvocato?
  • Domandato da: Stelisa Sechi
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, extracomunitario o no bisogna ricorrere per la via legale/giudiziaria ordinaria, perchè renda esecutivo lo sfratto. devi necessariamente ricorrere ad un legale di tua fiducia, ma la pratica sarà lunga e costosa.