Carlo

proprietario/a

Il bambú del vicino mi da fastidio. C'è una legge che mi dia ragione?
Buongiorno, vorrei chiedere se c'è un articolo nel Codice Civile che mi protegge dei bambù del vicino che cresce appoggiato sul muro della sua proprietà e la mia, con una via privata di 3 metre tra le due proprietà.  Il bambù è di tipo che cresce altissimo, adesso deve avere 10 metri,  è molto fitto e più alto della mia casa, fa anche ombra sui miei pannelli solari sul tetto, 11 metri in alto.  Quando piove o nevica, i rami pendono dentro il mio giardino e mette la mia casa e giardino nell'ombra 10 mesi dell'anno.  Ho chiesto da anni di tagliarli, e non fanno niente. Ho qualche diritti di farli tagliare il bambu? Posso appoggiare su una legge? Grazie!
  • Domandato da: Carlo
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, devi interpellare un avvocato di tua fiducia.