Bruno Trucco

proprietario/a

Alloggio in affitto
Buongiorno. Ho affittato un alloggio di 90 mq circa a 2 persone conviventi. Ho stipulato un contratto a cedolare secca (4+4) con entrambi. Qualche tempo più tardi, si sono aggiunti 2 figli maggiorenni della donna. Uno di questi ha moglie e 2 figli che intende portare nella casa. Io non sono d'accordo che ciò avvenga. Come posso fare per tutelarmi. Grazie
  • Domandato da: Bruno Trucco
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
pagmar65 è stato il primo a rispondere
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la conduttrice può ospitare delle persone per pochi giorni, e non per una residenza continua, inquanto anche la legge quadro non la prevede.
    • Risposto da: Romano
    • Da 6 anni
  • pagmar65

    proprietario/a

    Il tuo contratto dovrebbe riportare la dicitura che l'uso dell'immobile è per il nucleo familiare dell'intestatari/o soltanto. In ogni caso la natura della locazione non è mai per fare di un affitto una serie di camerate!
    Se il nucleo del figlio è di temporanea ospitalità, nulla da eccepire, ma non certo può trasformarsi in stanzialità! Ti consiglio di parlarci, capire le loro intenzioni e poi formalizzare le cose con una raccomandata. Certo, loro potrebbero negare tutto, ma almeno spera che non ti rispondano per iscritto in opposizione alla tua. Rafforzeresti il silenzio-assenso. In ogni caso la situazione è un po' delicata. Se c'è anche un amministratore chiedi anche a lui consiglio.