Patrizia Rowlett

proprietario/a

Affitto in nero
Buongiorno ho ereditato dai miei genitori un grande problema . Ho un appartamento a mio nome .mio padre otto anni fa decise di affittarlo perché cera una signora che conosceva bene che aveva bisogno dato che la signora non aveva molti soldi decisero di non registrare il contratto perché i miei pagavano la tari sulla casa il condominio e lacqua . Ora dopo otto anni la casa ci serve la signora non la vuole lasciare e minaccia denuncia . Il problema è che questa sorta di scrittura non è stata fatta a mio nome ma di mia madre che non centra nulla .. la signora non sa che la proprietaria della cada sono io . Mio padre è morto quindi non so che fare io ero al estero per lavoro e ho scoperto tutto questo ora chi mi può aiutare ? Grazie
  • Domandato da: Patrizia Rowlett
  • Da 4 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, data la complessità di questa situazione ti consiglio di appoggiarti ad un tuo legale di fiducia. per quanto concerne il contratto di locazione, la normativa suglia affitti stabilisce che in mancanza di un contratto di locazione viene applicato un contratto del tipo 4+4. Puoi verificare la scadenza di questo contratto recandoti in comune per farti rilasciare il suo (della  tua inquilina) certificato storico di residenza. dalla data riportata devi avanzare di 4 anni in 4 anni, per stabilire la sua data di scadenza.