Salve, l'inquilino che mi ha preceduta nella casa che ho affittato se n'è andato lasciando un impagato di luce e gas di un anno. Per riallacciare le utenze e fare un nuovo contratto a mio nome devo aspettare che si compia l'iter burocratico di almeno quindici giorni. Non potendo quindi entrare in casa mi sono dovuta far ospitare, nonostante abbia già pagato il mese corrente. Come posso quantificare il danno che i proprietari mi hanno arrecato tacendomi il problema? Grazie
Domandato da:
Mavi Citti
Da 4 anni
Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere Emilio60 è stata eletta la miglior risposta
Emilio60
proprietario/a
Non è facile. Io ho avuto casi simili, ma il nuovo inquilino una volta stipulato il contratto era già stabilito che entrasse dopo qualche giorno, per cui ha avuto tutto il tempo di provvedere ai nuovi allacciamenti. Sei sicura che questi tempi così lunghi siano uguali per tutti i fornitori di servizi oppure siano del tutto arbitrari? In tal caso è più facile che sia colpa delle Aziende di servizi più che del proprietario, che certi dettagli poteva benissimo anche non conoscerli, non avendo magari stipulato nuovi contratti utenze di recente. E' meglio essere più diligenti e meno prevenuti, a mio avviso.
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".