Emanuela Sugoni

inquilino/a

Sostituzione infissi
Da un anno circa sono in affitto in un appartamento preso nonostante i molti lavori necessari. In particolare una finestra di tre ante si presentava senza un vetro e con il legno molto, molto marcio. Io date le ristrettezze economiche ho messo plastica al posto del vetro e pannelli di legno per tappare i "buchi" del vecchio. Ora per causa mia si è rotto un altro vetro ma sostituirlo è impossibile date le condizioni della finestra. Chi deve farsi carico delle spese di sostituzione?
  • Domandato da: Emanuela Sugoni
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la sostituzione degli infissi spetta al tuo locatore. ma per la legge sugli affitti, qualora lo facesse, avresti un considerevole aumento di affitto mensile, in quanto diventerebbe abitazione ristrutturata. Pensare di continuare a versare un canone mensile di locazione come quello che versi attualmente ogni mese, con le finestre nuove è impossibile. Quello che devi verificare (anche tramite un patronato inquilini del SICET o del SUNIA), è, se l'importo mensile di affitto che versi è in linea con la vetustà del'immobile locato,