Andrea

inquilino/a

Sono un inquilino senza contratto
Salve, cerco di spiegare la mia situazione. Ho preso in affitto un bilocale, dove abbiamo concordato con il proprietario un affitto di 400 euro mensili. Io avevo una grande urgenza di affittare, perché ero in hotel e non trovavo nulla. Il proprietario si è fatto dare due mesi di cauzione ed uno in corso per un totale di 1200 euro. È andato a fare le fotocopie dei miei documenti e di mia moglie ed al ritorno, gli ho chiesto una fattura, lui a quel punto si è un po' innervosito e mi a restituito 50 euro come sconto perché la fattura non poteva farla. Gli ho chiesto come si chiamava e mi ha dato solo il nome, gli ho chiesto se almeno potevo fare una foto ad un suo documento e, anche lì nulla da fare, dicendomi di stare tranquillo che sarebbe passato il giorno successivo per fare il contratto. Fatto sta che non si fa vedere da tre giorni e, mi hanno detto di stare attento perché fa il furbo. Finale io non so come si chiama, chi è. Però ho le chiavi di casa ci vivo dentro con mia moglie e vorrei sapere se devo andare a denunciare o esiste un modo per fare io il contratto seza lui. Io non ho nessuna prova dei sodi che gli ho dato, perché sono stati in contanti e, perdippiu non ho il suo numero. Adesso io ho pensato di fare la voltura della luce ( se riesco ) e di cambiare le chiavi ( serratura). Aiutatemi che se questo mi ha fregato non so devo dormire, in auto. perché ho pochissmi soldi e un'altra casa con caparra non posso permettermelo.
  • Domandato da: Andrea
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, appoggiati ad un sindacato inquilini del SICET o del SUNIA per essere assistito in questa brutta storia.