[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

loredana71

inquilino/a

Sono in affitto in nero da 22 anni ora scopro che la luce del proprietario e' collegata a me da una stanza.

Da 22 anni pago regolarmente l'affitto anche se in nero...

Le utenze sono intestate al proprietario che da un anno ha cambiato casa (abitavamo lui sotto noi sopra).

Ora ha riaffittato l'appartamento e viene fuori che una stanza ha la corrente collegata al mio appartamento...

Posso chiedere risarcimento e avvalermi inoltre dell 'usucapione?

Grazie

  • Domandato da: loredana71
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Romano è stato il primo a rispondere
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Cosa c'entra l'usucapione con la corrente "rubata" mi piacerebbe capirlo. 

    • Risposto da: Valy
    • Da 9 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Se hai pagato l'affitto , sia pure in nero l'usucapione non vale. Se hai pagato in nero per 22 anni vuol dire che la cosa ti stava bene. Se la utenza elettrica era intestata al priprietario non hai nulla da pretendere visto che la pagava lui. O no? Se la pagavi tu, se vuoi, ti intesto anche la mia.

  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, 

    l' usucapione è meglio che ti dimentichi che esiste, perché perderesti la causa con un esborso di denaro altissimo. Diverso è il discorso del' allaccio al tuo contatore del/i locale/i, di un altro appartamento. Ma bisogna prima fare un poco di chiarezza. Innanzitutto non è vero che non sei in possesso di un regolare contratto di locazione. il tuo contratto di locazione è del tipo 4+4, la cui data di inizio è quella riportata sul tuo certificato storico di residenza, che puoi richiedere al tuo comune di residenza. Ovviamente se sei residente in questa abitazione, è ovvio che tu abbia nche pagato tutti i consumi delle varie utenze, anche se per pigrizia, non erano intestate a tuo nome. per la vertenza sul "furto"ventennale della corrente elettrica, sarebbe  meglio  interpellare  prima un legale di tua fiducia.

    • Risposto da: Romano
    • Da 9 anni
Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte